Una salatissima multa annullata per un’infrazione che era già stata impugnata. Un’importante vittoria per il nostro studio!

Siamo risusciti a far annullare dal Giudice di Pace di Bari un verbale elevato ad un proprio assistito salentino, multato per la mancata comunicazione dei dati del conducente relativamente ad una precedente infrazione rilevata con l’autovelox.

Il Giudice di Pace ha accolto in pieno le tesi dell’Avv. Alfredo Matranga che è riuscito a dimostrare che alcun obbligo di comunicazione dei dati gravava sul ricorrente, avendo quest’ultimo impugnato il verbale presupposto a quello impugnato.

Per il Giudice di Pace, infatti, sino alla definizione di tale giudizio di impugnazione del verbale presupposto, non sussiste per il ricorrente alcun onere di comunicazione dei dati del conducente, così come previsto dal Codice della Strada.

Le Amministrazioni dovranno quindi d’ora in poi in simili fattispecie aspettare l’esito dei ricorsi avverso i verbali principali e, in caso di esito negativo degli stessi, procedere all’invio della comunicazione dei dati del conducente e solo in caso di omissione elevare l’ulteriore sanzione.

Lascia un commento

Chiudi il menu